Cinema Concerto: l'emendamento della maggioranza tutela l'utilizzo pubblico

Riguardo alla vendita dell’ex Cinema Concerto il Partito Democratico ha una posizione molto chiara e netta: sì alla cessione ma con vincoli ben precisi che valorizzino l’aspetto culturale del luogo e riservino uno spazio da adibire ad auditorium polivalente.
Nello specifico il futuro acquirente dovrà realizzare una sala multimediale per convegni, letture, concerti, spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche; inoltre dovrà stipulare una convenzione con l'Amministrazione Comunale per garantirne l'utilizzo pubblico, anche a favore delle associazioni ed a vantaggio della comunità tutta.
Questi vincoli sono stati posti dal Consiglio Comunale nella seduta dello scorso 31 luglio, quando è stato approvato un apposito emendamento sottoscritto da tutti i capigruppo della maggioranza e dallo stesso sindaco Pugnaloni.

Capiamo che i cittadini osimani e le associazioni abbiano a cuore la riapertura di un cinema ad Osimo, ma il Sindaco in prima persona si è impegnato a garantire che sia realizzato un auditorium da utilizzare anche per proiezioni cinematografiche. E quell’impegno resta ancora attuale.