La partecipazione alle prossime elezioni regionali di Mauro Pellegrini, assessore alla cultura e al bilancio del Comune di Osimo, è un bellissima notizia per la nostra città e per tutto il territorio della Valmusone.
Una scelta che è arrivata al termine di un percorso condiviso con i Segretari e gli iscritti dei circoli del Partito Democratico della zona sud di Ancona. "Con grandissimo piacere - spiega Filippo Invernizzi, segretario Dem di Osimo - ho constatato che si è aperta una nuova fase politica estremamente costruttiva, condivisa da tutti gli altri circoli di zona Castelfidardo, Sirolo, Numana, Camerano, Filottrano Offagna e Loreto. Non posso che ritenermi fortunato nel dirigere un circolo che in questi 6 anni è stato in grado di mettere in campo esperienza e compentenza, grazie all'impegno di segreteria e direttivo, del gruppo consiliare - per questo ringrazio il Capogruppo Diego Gallina Fiorini e prima di lui Giorgio Campanari attuale Presidente del Consiglio -. degli amministratori e assessori della giunta Pugnaloni".
Mauro Pellegrini come Vicesindaco e assessore alla cultura e ora anche da assessore al bilancio è riuscito a restituire ad Osimo una centralità culturale ed economica, nonché una visibilità turistica di rilevanza nazionale. Se Osimo è diventata una città aperta e attrattiva è anche per merito suo e delle tante mostre di successo organizzate in questi anni, dalla collezione privata Cavallini-Sgarbi alla metafisica di De Chirico, dalla street art di Banksy a quella appena inaugurata di Keith Haring. Senza dimenticare le stagioni di un Teatro La Fenice tornato agli antichi splendori e la riqualificazione del mercato coperto pensato anche come spazio di aggregazione per i più giovani.
I tanti progetti in cantiere, della sala Auditorium alla nuova biblioteca comunale, dimostrano che c’è una visione strategica e ambiziosa per il futuro.
L'invito che faccio pertanto a tutti gli osimani e ai cittadini della nostra provincia è di non aver alcun tipo di ripensamento alle urne e di scrivere sulla scheda il nome Mauro Pellegrini che potrà dare, come ha fatto in questi 6 anni di mandato da Assessore alla Cultura ed al Bilancio, un sicuro e nuovo impulso all'intero territorio regionale sia nel settore economico-imprenditoriale che turistico.
Non perdiamo questa occasione di avere un punto di riferimento in Regione, una persona competente che può parlare con la forza dei risultati.
Il Segretario del PD Osimo e Consigliere Comunale Filippo Invernizzi