Una bellissima giornata, insieme a tante famiglie e bambini di #Osimo per inaugurare il primo parco #inclusivo della città, a #SanSabino, intitolato a GINO STRADA e TERESA SARTI, fondatori di #Emergency.
Grazie al Sindaco Simone Pugnaloni e a tutta la Giunta per aver realizzato la mozione del Pd Osimo votata in Consiglio Comunale sull'intitolazione di uno spazio pubblico ai due fondatori di Emergency.
Grazie a Roberto Fontenla, di Emergency Gruppo di Macerata , per aver portato la testimonianza di un'associazione che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche di elevata qualità in tutto il mondo, alle persone vittime di guerra e della povertà, senza distinzioni di genere, razza o religione, promuovendo una cultura di pace e solidarietà.
Grazie alle associazioni di volontariato presenti, dall' AVIS Comunale OSIMO - Associazione Volontari Italiani Sangue Odv , all' AIDO Gruppo Comunale Osimo ODV , da Misericordia Osimo a FROLLA .
Ma soprattutto grazie ai cittadini osimani e in particolare ai residenti di San Sabino che sono i primi custodi di questo spazio verde, sociale ed inclusivo.