HABEMUS GIUNTA, BUON LAVORO!

Lasciamo da parte l’ipocrisia di qualche esponente civico che ha detto che la creazione della giunta ha richiesto tempo “per fare una profonda valutazione personale e professionale di ogni singolo individuo”. La verità la sappiamo tutti e l’avevamo già anticipata prima del risultato delle elezioni!


Accontentare così tante persone, liste, partiti e movimenti che tra l’altro non nascondono faide interne è stato il vero motivo di questo ritardo e tutto si è giocato sull’obbiettivo di più incarichi per la propria parte e meno per l’altra! Chi ci ha rimesso? I cittadini!

Sicuramente la scusa di dare la colpa alla precedente amministrazione sarà ancora in voga per un po' di tempo, purtroppo altre non ce ne sono vista la partenza ingloriosa con finte, controfinte, ricatti e richieste! Il cambio di passo c’è stato, peccato che è stato già fatto all’indietro. Sulla composizione della Giunta purtroppo dobbiamo appurare che risponde solamente e puramente a logiche politiche (una o due eccezioni) e sicuramente avrebbe giovato più alla Città un ringiovanimento anagrafico invece che un restauro conservativo!

Aldilà di questo, che confidiamo essere stata solo una sbandata iniziale, auspichiamo un veloce inizio lavori per la nuova giunta e un augurio di un proficuo mandato a tutti i componenti nominati; confidiamo nel fatto che svolgeranno il loro compito con diligenza, volontà e serietà con il fine ultimo di essere al servizio della collettività