ENNESIMA PARALISI DEL CONSIGLIO COMUNALE

Esprimiamo la nostra profonda preoccupazione e il nostro sdegno per l'ennesimo blocco delle attività cittadine, avvenuto durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale a causa della mancanza del numero legale. Ancora una volta, la maggioranza al governo della città ha dimostrato una grave irresponsabilità, impedendo di fatto lo svolgimento delle attività istituzionali che sarebbero fondamentali per la gestione della nostra comunità.

Il fallimento del Consiglio Comunale è stato causato dall'assenza di alcuni consiglieri delle liste civiche storiche. Sono dunque nuovamente state rinviate assemblee consiliari cruciali per Osimo, rallentando il processo decisionale e dimostrando la fragilità di una maggioranza che appare sempre più incapace di garantire stabilità e continuità amministrativa.
Questa situazione, che si ripete con una frequenza ormai preoccupante, rischia di compromettere il buon funzionamento delle istituzioni locali e di danneggiare ulteriormente la fiducia dei cittadini nei confronti della politica.
Chiediamo quindi che la maggioranza si assuma le proprie responsabilità mettendo fine a questa situazione di stallo. I cittadini di Osimo meritano un'amministrazione che lavori con serietà e impegno per il bene comune, senza cedere a giochi di potere o a tattiche dilatorie, a cui lo stesso sindaco Pirani - che dunque è chiamato eventualmente anche a considerare la possibilità di non proseguire oltre, in assenza delle necessarie condizioni - ha più volte dichiarato di non volersi prestare
Non saremo noi, né ora né in futuro, dall'opposizione, a garantire il numero legale con la nostra presenza, in quanto non è nostra intenzione fare da stampella a questa claudicante amministrazione