Consiglio Comunale del 6 Agosto 2024. Scene imbarazzanti sono andate in onda durante il consiglio comunale di ieri. Alla prima occasione utile di dimostrare diligenza neutralità e imparzialità nonché rispetto delle regole Simoncini si fa trovare assolutamente impreparato e complice di un umiliante gioco al ribasso, inventa norme perdendo tempo in qualsiasi modo pur di non verificare la sussistenza del numero legale in aula richiesta dai banchi della minoranza!
Non staremo sicuramente a guardare inermi di fronte a questa gestione scandalosa del Consiglio Comunale, organo democratico per eccellenza ora alla mercé di un Sindaco latitante, politicamente parlando, e di una maggioranza che non esiste! La figura del Presidente deve fungere da garante soprattutto per le minoranze e non esiteremo un secondo a denunciare questi comportamenti al prefetto ed alla questura in quanto tali modi sono inaccettabili!
Nella seduta di ieri il numero legale è mancato più volte ed in aggiunta a questo i voti contrari all’emendamento presentato dalle minoranze non sono stati 13 ma bensì 11 sintomo appunto di una maggioranza politica che non è nelle mani del Sindaco Pirani.
Onde evitare che in futuro si ripetono scene simili chiediamo le immediate dimissioni del presidente del consiglio comunale Stefano Simoncini in quanto la sua persona non è garante dei diritti di tutte le forze politiche all’interno del civico consesso! Di fronte a questi comportamenti non arretreremo di un passo!