La nostra idea di Regione Marche in 5 punti


A
lle Elezioni Regionali del 20 e 21 settembre votiamo MAURO PELLEGRINI, per avere un Rappresentante in Regione che dia veramente Voce al nostro Territorio.

La nostra idea di Regione riassunta in 5 PUNTI fondamentali per dare #ilversogiusto alle Marche.


COMPETENZA. In politica servono amministratori capaci e attenti ai problemi del territorio. Mauro Pellegrini, avvocato e docente universitario a contratto presso la Politecnica delle Marche, è stato Consigliere Comunale, poi Vice Sindaco e Assessore del Comune di Osimo con deleghe a: finanza, contenzioso, società partecipate e cultura. Il tempo e le energie impiegati a conoscere ed approfondire le principali problematiche del nostro Territorio ne mostrano la motivazione e la dedizione. Per questo è il candidato ideale per rappresentarci nel prossimo Consiglio Regionale.

SANITÀ. I Comuni della Val Musone, uno dei distretti industriali più dinamici delle Marche, non hanno ricevuto l’attenzione che meritano. Desideriamo una Sanità che possa davvero definirsi PUBBLICA, al servizio di tutti i cittadini e non degli interessi privati, che incentri la propria attenzione non solo sulle reti ospedaliere ma anche su quelle questioni che vengono spesso -  a nostro avviso, erroneamente, - ritenute di secondaria importanza: Prevenzione, Medicina di base sul Territorio, Cura e Riabilitazione. 

ECONOMIA e LAVORO. Crediamo nella capacità manifatturiere delle nostre Imprese marchigiane e nell’unicità che queste rappresentano. Desideriamo farle conoscere sempre di più in Italia e all’estero. Per farlo occorre puntare sul capitale umano, sulla scuola e sulla trasmissione di quei saperi che hanno reso  le piccole imprese delle Marche grandi nel mondo.

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: Vogliamo rendere la P.A. oltre che efficace anche efficiente e sempre più vicina ai bisogni del cittadino. Per farlo occorre snellire i procedimenti amministrativi. La burocrazia soffocante dei Ministeri romani che ingessa l’Italia va debellata, alla Regione è chiesto un analogo impegno.

CULTURA. Siamo convinti che l’Arte e la Bellezza possano esercitare un ruolo chiave per la promozione del nostro territorio. Intendiamo quindi sostenere ogni iniziativa per valorizzare il patrimonio artistico di cui siamo beneficiari. Il successo delle mostre d’arte organizzate ad Osimo (De Chirico, Sgarbi, Banksy, Keith Haring) dimostrano che i giovani e la cultura possono essere protagonisti nella ripartenza delle Marche.